Amministrazione Straordinaria

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Incontro, riflessioni e dibattito sull’autonomia della Provincia Olbia Tempio nei racconti e nei dipinti di Pietro Luciano: domani giovedì 30 maggio alle h. 11.00

E-mail Stampa PDF

Locandina gei peg incontro dibattito Luciano su Autonomia gallurese

Le battaglie di un comitato nei ricordi di alcuni dei protagonisti. Domani giovedì 30 maggio alle ore 11.00, presso la sala conferenze del palazzo della Provincia, in via Nanni 43 al primo piano, si svolgerà l’incontro dedicato alla mostra di pittura di Pietro Luciano, appena conclusasi nei locali dell’Olbia Expo, in via Porto Romano ad Olbia. Parteciperanno,oltre allo stesso Luciano, il Vice Presidente della Provincia Olbia Tempio Pietro Carzedda e il Sindaco del Comune di Olbia Gianni  Giovannelli, parlamentari ed ex-parlamentari, consiglieri regionali, amministratori del territorio e soprattutto i componenti di quel comitato che si batté senza risparmiarsi per la nascita dell’attuale Provincia, dagli anni ’60 in poi, e del quale Luciano fu uno dei leader. Sarà un momento per riflettere e parlare dei valori di autonomia e libertà che hanno stimolato quella battaglia, attualissimi in un momento delicato come questo per il futuro della Provincia, fondamentali per la storia culturale ed economica della Gallura, presenti non solo nei ricordi dei protagonisti, che attualizzeranno quelle rivendicazioni, ricostruendone il percorso storico, umano ed emozionale, ma anche nelle opere di Pietro Luciano che quei valori ha trasmesso in maniera naturale, con forza ed intensità, nelle sue produzioni artistiche.

Olbia 29 maggio 2013

Servizio realizzato dal settore

Programmazione e Pianificazione Territoriale

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Dicembre 2012 09:04

come vuoi vedere il sito?