Amministrazione Straordinaria

• Diminuisci dimensione caratteri

Rotatoria a Pittulongu

E-mail Stampa PDF

pittuolnguLa Giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di una rotatoria in prossimità dell'intersezione tra la strada provinciale n.82 e cioè la panoramica Olbia - Golfo Aranci, e Via Bora, in località Pittulongu, esattamente nello svincolo per la spiaggia di " Pittulongu ". L'importo assegnato è di 350mila euro. L'obiettivo è quello di riqualificare la viabilità e mettere in sicurezza la viabilità in un'arteria stradale particolarmente pericolosa per la circolazione, soprattutto nei mesi estivi.

Il prossimo passaggio sarà la conferenza di servizi nella quale la Provincia ed il Comune di Olbia, concorderanno le autorizzazioni necessaria per avviare i lavori.
La Provincia di Olbia Tempio prevede di appaltare i lavori nei primi mesi del 2013 per concludere prima dell'estate.

"Quest'opera si inserisce nel più ampio progetto di riorganizzazione e miglioramento dei livelli di sicurezza ed efficienza della rete viaria provinciale - spiega il Vicepresidente della Provincia Pietro Carzedda – la rotatoria di Pittulongu, fortemente voluta dal Presidente Fedele Sanciu, infatti non è l'unica opera di questo tipo che siamo in procinto di realizzare. Un'altra rotatoria è prevista a Portisco, un'altra ancora, per la quale è già stato approvato il preliminare, nella zona Aglientu -mare e la stessa cosa per quella prevista in prossimità di Porto Rotondo, per non parlare del fatto che è in fase di definizione la gara per il 4° lotto della Abbasanta -Olbia che prevede un impegno di spesa di 14 milioni e 600 mila euro circa. Tutto ciò conferma che la Provincia della Gallura è un ente necessario ed indispensabile per dare risposte concrete ed efficaci alle esigenze dei cittadini".

Atti Amministrativi

Servizio realizzato dal settore

Programmazione e Pianificazione Territoriale

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Dicembre 2012 09:04

come vuoi vedere il sito?