Amministrazione Straordinaria

Provincia di Sassari zona Omogenea OLBIA TEMPIO

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Provincia di Sassari -Zona Omogenea Olbia Tempio, Benvenuti!

Prossimi appuntamenti previsti al Parco del Padrongianus, sabato 25 e domenica 26 maggio

E-mail Stampa PDF

Copia di tree

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività del week end 25-26 maggio.  Sabato 25 maggio, dalle 16:00 alle 19:00, Un fiume di storie – Scudi e radici, un laboratorio alla scoperta dell’unica e irripetibile storia che riguarda ognuno di noi e le nostre origini. Fra memoria e fantasia creativa si costruirà e si disegnerà l’albero genealogico della propria famiglia, giocando con i simboli araldici. Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a bambini dagli 8 anni in su, assistiti da almeno un genitore, che avrà il ruolo di aiutante nel ripercorrere le tracce della propria dinastia.

In tema di sostenibilità ambientale e riduzione dei rifiuti, con la collaborazione del Comune di Olbia, Domenica 26 dalle 16:00 alle 19:00, per bambini dai 7 anni, ci sarà “Compost a colori”, un laboratorio di pittura al Parco del Padrongianus...

 

Leggi tutto...
 

Firmato protocollo d’intesa tra la Provincia Olbia Tempio e l’Associazione guardie Ecozoofile Sardegna AGES per la tutela dell’ambiente e del patrimonio faunistico.

E-mail Stampa PDF

Copia di DSCN2555

Firmato oggi in Provincia il protocollo d’intesa tra l’Ente e l’Associazione Guardie Ecozoofile  Sardegna AGES con l’obiettivo di prevenire e reprimere il maltrattamento degli animali, difendere il patrimonio faunistico ed ittico, tutelare l’ambiente, presidiando anche, maggiormente, il territorio provinciale. Presenti all’incontro, oltre al Vice Presidente Pietro Carzedda e al dirigente del settore Ambiente Federico Ceruti, il presidente dell’Associazione Ages Ignazio Sanna e l’avvocato Marzio Altana

Leggi tutto...
 

La Provincia Olbia Tempio appalta i lavori per lo sfalcio e la pulizia delle strade.

E-mail Stampa PDF

TAGLIO ERBA - Senza titolo-1La Provincia Olbia Tempio appalta i lavori per lo sfalcio e la pulizia delle strade che, salvo imprevisti causati dal maltempo, cominceranno i primi giorni della prossima settimana per concludersi entro il 15 di giugno.Si tratta della pulizia di circa 773 chilometri di strade provinciali per la quale l’Ente ha impegnato 350 mila euro. La rete stradale è stata divisa  in 4 gruppi affidati ad altrettanti gruppi di imprese, compreso quello formato dalle imprese iscritte nell’albo delle imprese agricole istituito dalla Provincia Olbia Tempio ai sensi del Decreto legislativo n.228 del 18 maggio 2001.    “Un importante segnale per la sicurezza stradale, che contribuirà alla riduzione dei fattori di rischio e all’implementazione del decoro della viabilità provinciale - dichiara il Vice Presidente della Provincia Pietro Carzedda – un progetto che ripropone la formula già sperimentata con successo negli anni scorsi e che contribuisce a dare una boccata di ossigeno alla imprese che operano sul territorio”. 

Leggi tutto...
 

Al via i lavori per la salvaguardia delle dune della spiaggia del comune di Budoni.

E-mail Stampa PDF

 IMG 0096 - spiaggia BudoniGià la prossima settimana partiranno i lavori per la salvaguardia dei sistemi dunali e del litorale del Comune di Budoni. Sarà interessata la spiaggia principale del paese per un tratto di circa 3 chilometri ed ottocento metri che sarà tutelata con dei filari di pali in legno, alti un metro, collegati tra loro con delle corde in canapa al fine di incanalare su percorsi ben precisi il flusso dei visitatori, evitando così l’erosione delle dune. Le risorse messe a disposizione dalla Provincia Olbia Tempio ammontano a circa 38mila euro ricavati dalle economie dello stesso progetto, più ampio, avviato nel 2012, relativo alla tutela di 26 spiagge del Provincia Olbia Tempio e che comprendeva anche la sistemazione della cartellonistica.

Leggi tutto...
 

La Gallura punta al riconoscimento dello status di “sistema urbano Provincia Olbia Tempio”.

E-mail Stampa PDF

Copia di isola bianca

 La Gallura punta al riconoscimento dello status di “sistema urbano Provincia Olbia Tempio”, propedeutico ad ottenere forme specifiche di supporto, anche finanziario, all’interno della programmazione europea 2014-2020, per svolgere in maniera più efficace il ruolo di territorio economicamente dinamico che registra in Sardegna la  più alta percentuale di crescita della popolazione. Nei giorni scorsi la Giunta provinciale guidata dal Vice Presidente Pietro Carzedda  ha approvato il documento “Guardando al futuro: la politica di coesione 2014-20120 come opportunità di sviluppo della Provincia”...

Leggi tutto...
 

Parte la terza ed ultima fase dei lavori della “bretella di Spiritu Santu”.

E-mail Stampa PDF

Copia di immagine rotatoria

Parte la terza ed ultima fase dei lavori della “bretella di Spiritu Santu.” Nei giorni scorsi la Provincia Olbia Tempio ha aggiudicato i lavori per il completamento finale  “della viabilità di collegamento tra la S.S. 125 e la S.S. 131 d.c.n.”. Il costo dell’opera è di circa un milione e 370 mila euro e prevede la realizzazione di due rotatorie, la prima nell’intersezione con la S.S. 125 che collega Olbia con Murta Maria, la seconda in prossimità dell’incrocio con la strada che porta alla discarica, la posa del tappetino anti-usura lungo il percorso di circa 6 chilometri e il completamento della segnaletica orizzontale e verticale.

Leggi tutto...
 

Grande successo per 1° Raduno Regionale di Nordic Walking al Parco del Padrongianus.

E-mail Stampa PDF

 Nordic walking 12 maggioPromosso dalla Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, domenica 12 maggio si è svolto il 1° Raduno Regionale di Nordic Walking. La giornata organizzata al Padrongianus ha riscosso un grande interesse, con partecipanti convenuti da diverse zone della Sardegna, sia praticanti già esperti che curiosi e principianti. L'evento è stato un importante momento non solo di pratica sportiva, ma anche di conoscenza e scambio sia di tipo tecnico che sociale, grazie anche agli spazi attrezzati messi a disposizione dal Parco per le associazioni sportive che praticano questa disciplina.

Leggi tutto...
 

Firmata convenzione tra la Provincia Olbia Tempio ed il Consorzio Costa Smeralda per tutelare la qualità delle pertinenze stradali provinciali nella Costa Smeralda.

E-mail Stampa PDF

Copia di DSCN2500Firmata oggi tra il Vice Presidente della Provincia e il direttore del Consorzio Costa Smeralda una convenzione che permetterà di avviare una partnership mirata alla salvaguardia dei caratteri di eccellenza paesaggistica della viabilità provinciale. "Abbiamo voluto con forza questo accordo per migliorare le nostre eccellenze paesaggistiche in un momento di ristrettezze economiche per gli Enti Locali" sostiene Pietro Carzedda. “Si apre una fase importante per il nostro territorio – aggiunge il direttore del Consorzio Salvo Manca -  un’istituzione fondamentale come la Provincia avvia un rapporto di collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda...

Leggi tutto...
 

Attività al Parco del Padrongianus dal 15-19 maggio: Il "Maggio dei libri" e “Instagram: un'escursione nel Parco”, a caccia di immagini in tempo reale.

E-mail Stampa PDF

fotoInstagram Parco Padrongianus

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta il calendario delle attività dal 15 al 19 maggio. Anche quest'anno il Parco partecipa alla campagna nazionale "Il Maggio dei Libri", promossa dal Centro per il libro e la lettura dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO. La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Unione delle Province d'Italia e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Leggi tutto...
 

La Provincia Olbia Tempio e la Direzione Marittima approvano il regolamento per l’autorizzazione e la vigilanza sulle scuole nautiche.

E-mail Stampa PDF

 

 Copia di DSCN2453Nei giorni scorsi si è svolto l’incontro tra la Provincia Olbia Tempio e la Direzione Marittima di Olbia, nelle persone rispettivamente del Vice Presidente Pietro Carzedda, del presidente della prima commissione consiliare Mario Mulas, del Capo reparto tecnico-amministrativo, il Capitano di Fregata Raffaele Esposito e del dirigente della Provincia Pasquale Russo, al fine di mettere a punto il nuovo regolamento per l’autorizzazione e la vigilanza in materia di scuole nautiche. 

Leggi tutto...
 

La Provincia consegna i defibrillatori ai 26 Comuni della Gallura.

E-mail Stampa PDF

Copia di DSCN2457

 Un ulteriore passo avanti per la sicurezza  nel mondo dello sport. La Provincia Olbia-Tempio oggi ha consegnato i defibrillatori alle 26 amministrazioni comunali della Gallura. Un investimento dedicato soprattutto alla salute degli sportivi, dilettanti e non , che ha l’obiettivo di coprire capillarmente tutto il territorio provinciale.

Alla cerimonia di consegna nella sala del Consiglio provinciale, erano presenti l l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Sport  Giovanni Pileri, che ha curato il progetto, il Vice Presidente della Provincia Pietro Carzedda, i rappresentanti  delle Amministrazioni comunali, il dottor Addis responsabile medico del servizio Asl e responsabile provinciale del 118.  

Leggi tutto...
 

Mulas: “Perché tanta fretta di chiudere le Province o di chiuderne alcune ? Chiederemo l’immediato coinvolgimento delle istituzioni e delle forze sociali per una grande mobilitazione del territorio”.

E-mail Stampa PDF

 

 

palazzo provincia  Olbia Tempio“Esprimo forte disappunto per quanto detto dal Governatore Cappellacci  in merito alla soppressione delle province ed all’accorpamento della Asl n.2. Chiederemo l’immediato coinvolgimento delle istituzioni e delle forze sociali per una grande mobilitazione del territorio  e contemporaneamente l’avvio di un tavolo tecnico permanente tra tutte le otto province”.

“Perché tanta fretta di chiuderle o di chiuderne alcune? Che fine faranno i dipendenti e chi svolgerà le funzioni oggi delegate dalla legge?

Leggi tutto...
 

Approvato il regolamento per il conseguimento dell’idoneità professionale per gli autotrasportatori. Mulas: “Provincia vicina ai cittadini ed alle realtà imprenditoriali”.

E-mail Stampa PDF

MARIO MULAS FINALE Senza titolo-1Passa all’unanimità in Consiglio provinciale  il “regolamento per il conseguimento dell’idoneità professionale per l’accesso all’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto su strada”.  Consentirà agli operatori del settore di svolgere l’esame in Gallura evitando lunghi e faticosi e spostamenti in altre province sarde.

Nel corso della votazione il consigliere Mario Mulas (che ha seguito la pratica passo dopo passo), ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: “Un altro regolamento importantissimo per il nostro territorio che dà la possibilità ai galluresi di svolgere l’esame qui piuttosto che in altri luoghi lontani. E’ la dimostrazione che l’Amministrazione provinciale è sempre vicina ai nostri cittadini e alle nostre realtà imprenditoriali”.

 

Leggi tutto...
 

Attività 8-12 Maggio al Padrongianus. 1° Raduno regionale di Nordic Walking e per i più piccoli laboratorio creativo in città nella sede dell’Area Marina Protetta

E-mail Stampa PDF

 Copia di DSC 3934 - nordic walking La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta il calendario delle attività dal 8 al 12 maggio.

Per gli amanti del trekking  leggero Venerdi 10, dalle 17:30 alle 19:00,  And'e Torra,  la consueta  passeggiata guidata sino al nuraghe Torra, accompagnati da una guida ambientale escursionistica qualificata.

 

Leggi tutto...
 

Vice Presidente Carzedda replica a Cappellacci: “ Commissariare la Provincia Gallura e' incostituzionale e sulle Asl sono sicuro che il Governatore sia stato frainteso”.

E-mail Stampa PDF

 

CarzeddaPresa di posizione del Vice Presidente della Provincia Olbia Tempio Pietro Carzedda in merito alle dichiarazioni del Presidente della Regione Ugo Cappellacci che ieri a Golfo Aranci ha parlato di immediata soppressione delle 4 province regionali e della Asl di Olbia.

“Per quanto riguarda l’abrogazione delle province: o tutte o nessuna. La Provincia Gallura non è figlia di un Dio minore. Stiamo mandando in appalto opere per oltre 15 milioni di euro e ritengo il Commissariamento incostituzionale proprio come sostiene l' Assessore Regionale dell'Urbanistica . Sulla cancellazione della  ASL di Olbia sono sicuro che il Presidente Cappellacci sia stato frainteso e comunque la ASL n. 2 non si tocca. Chiedo un intervento immediato dei nostri consiglieri regionali a difesa delle istituzioni galluresi”, conclude il Vice Presidente della Provincia Olbia Tempio Carzedda.

 

Leggi tutto...
 

Grande successo di pubblico per gli eventi del Primo maggio al Parco Fluviale del Padrongianus

E-mail Stampa PDF

Copia di foto Canoisti 1 maggio

È stata davvero una Festa del lavoro attiva quella di mercoledì 1 maggio al Padrongianus curata dalla Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici all’interno del parco. Grazie alla bella giornata di sole i visitatori hanno animato numerosissimi il parco sin dal mattino.

Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 10

 

INFORMAZIONE SUI COOKIES

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Approfondirai sui metodi e le regole di utilizzo cookies,scegliendo il link: Cookies Policy

app & sail sardegna

Scarica l'App !

degli approdi della Provincia

mzl wfphueop 320x480-75

 

 

AAG01

IL PORTALE  CARTOGRAFICO

Servizio realizzato dal settore

Programmazione e Pianificazione Territoriale

 

come vuoi vedere il sito?


Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei Cookies?