Amministrazione Straordinaria

Provincia di Sassari zona Omogenea OLBIA TEMPIO

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Provincia di Sassari -Zona Omogenea Olbia Tempio, Benvenuti!

Provincia: “Nello sport la priorità è la salute”.

E-mail Stampa PDF

DefibrillatorePresto 26 nuovi defibrillatori saranno distribuiti nei Comuni della Gallura. L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Sport Giovanni Pileri comunica che 26 nuovi defibrillatori saranno presto distribuiti alle amministrazioni comunali della Gallura. "La salute di chi pratica lo sport rappresenta per noi una priorità assoluta – spiega l'Assessore – già con il bando della legge 17 è stato finanziato il capitolo delle visite mediche preventive con la massima percentuale concessa alle società sportive che ne avevano fatto richiesta".

Leggi tutto...
 

Mountain bike: cross country al Padrongiuanus

E-mail Stampa PDF

Cross-Padrongianus"3° Prova Campionato Regionale UDACE Cross country" di mountain bike, Parco fluviale del Padrongianus, domenica 9 Dicembre 2012. L'A.S.D. Utese, con il patrocinio della Provincia Olbia Tempio, organizza la "3° Prova Campionato Regionale UDACE Cross country" in Località Parco fluviale del Padrongianus Olbia (OT), Domenica 9 Dicembre. Il Parco fluviale del Padrongianus ospiterà per la prima volta i corridori di tutte le categorie agonistiche, e non, a partire dagli 8 anni di età.

Leggi tutto...
 

Grande successo per "I sapori della memoria"

E-mail Stampa PDF


LIBRO MAZZONE 02Grande successo per la presentazione del libro "I sapori della memoria, la cucina tradizionale della Gallura" di Maria Antonietta Mazzone. La manifestazione, condotta da Marella Giovannelli, si è svolta presso le ex-Officine Mameli nel teatro dedicato a Paolo Fresu. E' intervenuto il vice presidente della Provincia Olbia Pietro Carzedda che ha lodato l'iniziativa. Presenti i Sindaci del territorio che, all'interno del volume, hanno proposto una ricetta tradizionale.

Leggi tutto...
 

Presentato "Le guide dei Comuni della Gallura"

E-mail Stampa PDF

TUTTI-I-COMUNI HOMEL'isola in tasca è l'idea che sta alla base delle monografie dedicate ad ogni comune della Sardegna, progetto che sta realizzando l'editore Carla Delfino e che vuole avere anche la Gallura nel suo carnet. Oggi la presentazione in Provincia alla presenza dello stesso Delfino e degli Assessori alla Cultura, Istruzione e Sport Giovanni Pileri e Turismo e Bilancio, Salvatore Marrone.

Leggi tutto...
 

Laboratori e Spettacoli al Padrongianus dal 30/11 al 2/12

E-mail Stampa PDF

Singlemamma01Nell'ambito delle attività previste dal Bando per la progettazione, realizzazione e gestione delle attività di educazione ambientale nel Parco Fluviale del Padrongianus promosso dalla Provincia di Olbia Tempio, la RTI ALEA e GEA organizza una serie di laboratori ed eventi dedicati a una nutrita serie di temi, come il piacere della lettura, il gioco con strumenti semplici e naturali e la creatività dell'espressione teatrale.

Leggi tutto...
 

Tavolo istituzionale: "Alla Gallura va riconosciuta la sua autonomia"

E-mail Stampa PDF

tavolo1"Il Tavolo Istituzionale svoltosi oggi in Provincia ha mostrato chiaramente che vi è la massima voglia di battersi affinché alla Gallura venga riconosciuta la sua autonomia. Il passo successivo sarà quello di incontrare il Presidente della Regione Ugo Cappellacci, i Capigruppo del Consiglio Regionale e i Componenti della Commissione Riforme".

Leggi tutto...
 

Convocazione Consiglio Provinciale per il giorno 27.11.2012

E-mail Stampa PDF

Presidenza ConsiglioAi sensi del combinato disposto degli artt. 11, 14 e 27 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio e degli Organismi Consiliari, è convocata la riunione del Consiglio Provinciale presso l'aula consiliare della Provincia in Olbia Via A. Nanni n. 17/19, in sessione ordinaria pubblica che si terrà nella giornata di Martedì 27.11.2012, alle ore 15.30 in prima convocazione e alle ore 16.30 in seconda convocazione per l'esame dei seguenti punti all'O.d.G.:

Leggi tutto...
 

Sicurezza stradale: campagna rilievi del traffico veicolare

E-mail Stampa PDF

stradaMonitorare costantemente gli aspetti legati alla sicurezza stradale all'interno della rete di viabilità provinciale, analizzarne le criticità e proporre gli interventi per eliminarle. E' l'obiettivo della convenzione stipulata tra la Provincia di Olbia Tempio e il C.I.R.E.M., Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità, nato dalla collaborazione tra il Centro ricerche Economiche Nord-Sud dell'Università di Cagliari e il Centro per le Dinamiche Economiche dei Sistemi Locali, dell'Università di Sassari.

Leggi tutto...
 

Tavolo Istituzionale Venerdi 23 Novembre

E-mail Stampa PDF

tavolo3Venerdì 23 novembre alle ore 10.00 presso la sala consiliare della Provincia Olbia Tempio, in via Nanni 17/19 ad Olbia, si terrà la riunione del Tavolo Istituzionale sul Riordino Territoriale delle Province. All'incontro sono invitati tutti i sindaci, i parlamentari, i consiglieri regionali del territorio, le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria.

 

La Provincia aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

E-mail Stampa PDF

RIFIUTI00La Provincia Olbia Tempio anche quest'anno aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2012 che si terrà dal 17 al 25 novembre. Per l'occasione la Provincia in collaborazione con il R.T.I. Alea e Gea, che gestisce le attività di educazione ambientale all'interno del Parco Fluviale del Padrongianus, organizza due laboratori in tema con l'evento, bambini e adulti metteranno alla prova la loro creatività. Il laboratorio per i più piccoli, dedicato ai bambini a partire dai 7 anni, si terrà venerdì 16 e sabato 17 dalle 15:30 alle 18:30 e prevede la creazione e l'allestimento di una mostra in cui i rifiuti diventano oggetto d'arte.

Leggi tutto...
 

"I sapori della memoria" sarà presentato il 2 dicembre

E-mail Stampa PDF

Mazzone02"I sapori della memoria, la cucina tradizionale della Gallura", è il libro scritto da Maria Antonietta Mazzone che ha recuperato con un paziente e meticoloso lavoro le ricette tramandate dalla nonna, ma non solo. "Un omaggio -spiega l'autrice - alle donne di ogni latitudine". Nell'elaborazione del prestigioso volume l'autrice ha concentrato la sua attenzione sui piatti, più o meno conosciuti, della tradizione gallurese; spesso quelli collegati ad una particolare ricorrenza familiare, religiosa o della comunità, scelti dopo un' attenta selezione di 500 combinazioni culinarie insieme all'Associazione Cuochi galluresi.

Leggi tutto...
 

Asl: la Conferenza socio-sanitaria approva il bilancio 2011

E-mail Stampa PDF

DSCN1649All'unanimità i sindaci della conferenza socio sanitaria approvano il bilancio consuntivo 2011 della Asl di Olbia: "Un bilancio che lega le perdite alla volontà di questa Direzione di voler, seppur con non poche difficoltà, continuare a garantire i livelli di assistenza sino ad ora assicurati, sia nell'assistenza ospedaliera che in quella territoriale", ha detto il DG Fadda, con l'impegno per il prossimo futuro "di riequilibrare l'offerta dei servizi territoriali, avvicinandoci ulteriormente alle case della popolazione", hanno detto i manager della Asl. 

Leggi tutto...
 

Rotatoria a Pittulongu

E-mail Stampa PDF

pittuolnguLa Giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di una rotatoria in prossimità dell'intersezione tra la strada provinciale n.82 e cioè la panoramica Olbia - Golfo Aranci, e Via Bora, in località Pittulongu, esattamente nello svincolo per la spiaggia di " Pittulongu ". L'importo assegnato è di 350mila euro. L'obiettivo è quello di riqualificare la viabilità e mettere in sicurezza la viabilità in un'arteria stradale particolarmente pericolosa per la circolazione, soprattutto nei mesi estivi.

Leggi tutto...
 

Carzedda: Cappellacci presto in Gallura per incontrare tutti i Sindaci

E-mail Stampa PDF

carzedda-cappellacciIl Vice Presidente della Provincia Olbia Tempio Pietro Carzedda e il presidente della Commissione Speciale per il Riassetto del Territorio Mario Mulas oggi a Cagliari, a Villa Devoto, presso la Presidenza della Regione Sardegna, hanno incontrato il Presidente della Regione, l'Onorevole Ugo Cappellacci per rivendicare il principio autonomistico della Gallura e la sopravvivenza della Provincia Gallura. "Il Presidente della Regione, su nostra richiesta – spiega Carzedda - si è reso immediatamente disponibile a recarsi in Gallura nei prossimi giorni per incontrare tutti i Sindaci del territorio, i Parlamentari eletti, naturalmente tutti i consiglieri regionali, i sindacati e tutte le organizzazioni di categoria".

 

Conferenza dell'Assessore al Lavoro e Attività Produttive

E-mail Stampa PDF

logo small istMercoledì 14 novembre, alle h. 11,30, presso la sala convegni degli Uffici del Lavoro della Provincia Olbia Tempio, in via Romagna n.10 , angolo via Piemonte, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Assessore Provinciale al Lavoro ed alle Attività Produttive, Quirico Sanna, e sarà illustrato il bilancio del mandato del predecessore, GianBattista Conti. Alla conferenza stampa, oltre al nuovo Assessore ed al predecessore, sarà presente anche il dirigente del settore Giorgio Sanna.

 

Teatro: Paraula in Moimentu ad Olbia e Arzachena

E-mail Stampa PDF

Locandina smallLa compagnia Deamater-les DanceursboxeurS, con sede a Olbia, presenta la Rassegna di Teatro di Ricerca e Innovazione "Paraula in Moimentu" che si svolgerà nel mese di novembre nei comuni di Olbia e Arzachena. La rassegna di teatro contemporaneo, vuole offrire uno sguardo sul linguaggio del teatro di ricerca e d' innovazione. Un teatro che si interroga sul futuro, non per fuggire il presente ma che anzi dall'osservazione costante di questo, si interroga sul nostro tempo, su quello che stiamo perdendo, sulle crisi che attraversiamo, per cercare delle nuove modalità di essere.

Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 10

 

INFORMAZIONE SUI COOKIES

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Approfondirai sui metodi e le regole di utilizzo cookies,scegliendo il link: Cookies Policy

app & sail sardegna

Scarica l'App !

degli approdi della Provincia

mzl wfphueop 320x480-75

 

 

AAG01

IL PORTALE  CARTOGRAFICO

Servizio realizzato dal settore

Programmazione e Pianificazione Territoriale

 

come vuoi vedere il sito?


Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei Cookies?